Benvenuti nel blog di Umane Risorse - Umane Risorse - Umane Risorse

Vai ai contenuti

Benvenuti nel blog di Umane Risorse

Umane Risorse
Pubblicato da in Regole ·
In questo primo post di apertura ritengo importante definire alcune regole di blog-etiquette dato che mi auguro che questo blog diventi un luogo di incontro all'interno del quale scambiare riflessioni, stimoli, idee, storie ed esperienze per un reciproco accrescimento.

Macroscopicamente i principi di base a cui tengo molto hanno a che fare con:

  1. Fiducia nella comune volontà di contribuire ad una condivisione della conoscenza quale fondamentale presupposto di un evolversi comune, professionale e sociale.
  2. Dialogo come mezzo primario di scambio reciproco di conoscenza, esperienze, idee, sostegno, stimoli e feedback costruttivi. E' quindi auspicabile che per prima cosa ci si ascolti reciprocamente e ci si dia l'opportunità di esprimersi senza giudizio o pre-giudizio.
  3. Serietà che si traduce in un rispetto delle più elementari regole anche sui diritti d'autore. Ciò significa che non è consentito inserire testi di altri, prelevati da altri siti o blog, se non previa autorizzazione scritta dell'autore, che va sempre citato come fonte o linkato.
  4. Rispetto della persona e dell'integrità del pensiero altrui, che include che chi gestisce il blog è responsabile della sua linea editoriale e della congruità o affinità ai temi dei post pubblicati. Di conseguenza, in quanto responsabile dei contenuti di questo blog, mi riservo la facoltà di rimuovere eventuali interventi che risultino offensivi, lesivi di diritti individuali o collettivi, che siano fuori tema o che includano link verso siti non pertinenti ai temi trattati, particolarmente se si tratta di siti non adatti a tutti, di mera pubblicità, aventi solo scopo commerciale o di vendita.
  5. Responsabilità - Nell'intervenire, gli utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per tutto ciò che verrà dagli stessi inserito.
  6. Autorizzazione - Quanto scritto nei post o commenti del blog può essere citato altrove solo previo consenso dell’autore.

Grazie di essere qui e Buona lettura... !



Nessun commento


Torna ai contenuti