A proposito di... Camminare affiancati!
Pubblicato da Marialaura Baronti Marchiò in A proposito di... · 5 Marzo 2021
Stamattina ascoltavo il silenzio e pensavo: "E' straordinariamente bello, in questo momento della mia vita, riuscire a non correre e sentire di essere capace di tenere il ritmo naturale del tempo..."
A pensarci bene, non rimpiango gli anni di una maggiore giovinezza quando a volte dicevo di non avere neanche il tempo per pensare... Varie cose erano innegabilmente più facili allora... più energia fisica, più sogni da realizzare, più tranquillità economica, più persone care presenti nella mia vita, eppure è proprio ora che tanto di questo non ce l'ho più, che sento di essere presente nella mia vita davvero per il solo fatto che da tempo ho smesso di correre...
La sensazione più forte che conservo dentro di me dell'ultimo anno di vita con mia madre, e soprattutto del nostro ultimo week end insieme, è quella di sentire di andare avanti allo stesso ritmo e di vivere insieme il lento trascorrere di giorni tutti uguali e tutti diversi, tutti comunque da scoprire. Sentire di essere capaci di scoprirli insieme in attesa di salutarci.
Salutarla non è stato facile, è stato possibile perchè camminavamo affiancate, mano nella mano, senza correre...
E voi? a che ritmo sentite di andare?