Una convizione profonda... un grande traguardo! - Umane Risorse - Umane Risorse

Vai ai contenuti

Una convizione profonda... un grande traguardo!

Umane Risorse
Pubblicato da in Condivisioni ·
Tags: MotivazioneObiettiviTeamSogni
Da sempre credo profondamente nella forza del Team!
L'ho toccata con mano, sperimentata, verificata, facilitata, costruita, sostenuta in tanti contesti diversi, con tante persone diverse.
Il mio primo concreto investimento sul Team è stata la fondazione della mia azienda che, nel 1995, chiamai "Team Up". Attraverso di essa, insieme ai miei collaboratori, ai miei clienti, ai miei partner, ai miei allievi la mia convinzione si è rafforzata attraverso l'esperienza quotidiana e non ho mai, neanche per un istante, dubitato del fatto che l'unione faccia la forza! Ho raccolte tantissime prove, nel corso degli anni, che dimostrano che un gruppo affiatato e che funziona è qualcosa di straordinariamente potente quando si perseguono degli obiettivi; rappresenta una fonte inasauribile di stimoli, è depositario della ricchezza che deriva dalla messa a fattor comune delle risorse uniche di ognuno e appare magica l'energia che si mette in moto fino al raggiungimento di una meta comune.
Se ci pensiamo un attimo, la condivisione delle idee muove l'innovazione e la scoperta, sin dal primo giorno della storia dell'uomo. I grandi cambiamenti tecnologici, e non solo, sono scaturiti dal confronto delle idee e dalla condivisione delle informazioni. E questo non solo nel mondo del business o della scienza...

Ho, quindi, provato una grande emozione quando recentemente ho conquistato la qualifica di Registered Success Teams Leader che mi è stata assegnata da Barbara Sher poichè ho avuto la sensazione di star coronando un sogno iniziato tanto tempo fa nella mia storia personale. Un sogno che coinvolge le persone con le quali entro in relazione e dalle quali ho, spesso, imparato le lezioni più importanti della mia vita. Il sogno di aiutare gli altri, oltre che me stessa, a realizzare ciò che desiderano. E' ancora una volta attraverso il Team che intravedo la possibilità di iniziare un nuovo ed entusiasmante capitolo della mia attività di facilitatrice di gruppi. La chiave, in questo caso, è rendere il Team catalizzatore del successo dei suoi membri, di utilizzare lo scambio reciproco di idee e informazioni come base della motivazione, di imparare anche attraverso il contributo personale al successo di altri.



Il primo Success Teams Workshop inizierà a Febbraio 2016 e sarà un evento unico in Italia ed in particolare a Roma. Rimanete in contatto e le sorprese non mancheranno ! A presto...



Nessun commento


Torna ai contenuti